Le recensioni dei libri di Neil Gaiman su neilgaimania

Stardust. Una storia d'amore nel Regno delle Fate

Stardust. Una storia d'amore nel Regno delle FateStardust, una storia d’amore nel Regno delle Fate, è una favola per adulti che narra di una Stella caduta sulla terra e di un giovane dalle origini misteriose che la cerca per conquistare il proprio amore.

Il giovane innamorato non sarà l’unico a cercare la Stella: tre principi la cercano per conquistare il trono del proprio regno ed una strega per donare a se stessa e alle proprie sorelle la giovinezza; tutti i protagonisti sono uniti da una sottile linea del destino che farà incrociare i loro cammini e, in alcuni casi, si scoprirà che le loro vite erano già legate da un passato che inconsapevolmente li univa.

Questa suggestiva favola ci riporta in un mondo che ha diverse facce, tutte divise da confini che delimitano il fantastico dal concreto. Partendo dalla caratteristica città di Muro (così chiamata perché ai suoi confini un Muro separa la normale cittadina da una fantastica e misteriosa foresta in cui si può avere accesso solo una volta ogni 9 anni) Gaiman ci porta, guidando un carro di stranezze e creature inconsuete, a vivere un’avventura fantasiosa dai lineamenti fiabeschi, dove il protagonista si immerge per seguire il proprio sogno d’amore e lo stesso dovrà sperimentare le vie del proprio cuore per scoprire che non sempre ciò che si crede di volere è ciò che realmente si desidera ottenere…basta aprire le porte del proprio cuore perchè esso ci porti a ciò che sogniamo davvero.

Ogni battito della fantasia offertaci da Gaiman viene scandito dalle deliziose illustrazioni di Charles Vess.

Stardust ha visto anche la luce dei riflettori teatrali ed, inoltre, è in lavorazione la versione cinematografica sotto la regia di Matthew Vaughn.

Nella versione originale il romanzo illustrato fu pubblicato per la prima volta in quattro parti per la DC, poi un paperback non illustrato per Avon, una versione non illustrata per Harper Perennial e infine una piccola edizione illustrata per la DC. Anche in Italia esistono due differenti versioni del libro. Infatti a Stardust in versione illustrata, edito da Magic Press, da quest’anno è stato anche affiancato un volume in edizione Mondadori, ma in tale versione non troverete le suggestive illustrazioni di Charles Vess.

I commenti degli utenti di neilgaimania

Straczynski12-09-2006 alle 19:10

Una bellissima storia d'amore, per nulla scontata, con un cast di personaggi davvero molto ricco e ben caratterizzato.
Anche in questo caso, mr. Gaiman fa in modo da farti amare il protagonista all'inizio della storia, e nonostante assistiamo al suo cambiamento man mano che affronta le difficoltà, continuiamo ad amarlo allo stesso modo...
I disegni dell'edizione illustrata, poi, non tolgono nulla alle parole del testo, arricchendolo anzi di particolari.
Davvero un buon libro!

BlackRomance01-02-2007 alle 19:11

Bellissimo. Personalmente non vedo l'ora di vedere il film.. Gaiman, da come ne parla, ne è entusiasta e sinceramente una Michelle Pfeiffer nel ruolo della strega-regina non me la perderei per nulla al mondo!!!

Vagabondjm16-11-2007 alle 11:56

Personalmente mi è piaciuto molto questo libro tant'è che l'ho letto due volte!!!!

I dati del libro

  • Libro

    del 2000

  • Autore del libro

    Gaiman Neil, Vess Charles

  • Edizione

    Magic Press

  • Il libro è stato commentato

    3 volte

  • La recensione è stata letta

    23416 volte

  • Punteggio medio ottenuto

    4.0

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Vota

  • Capolavoro
  • Da non perdere
  • Buono
  • Così così
  • Non mi è piaciuto

Le recensioni più lette su neilgaimania