La traduzione del blog di Neil Gaiman

Il logo del sito che propone la traduzione italiana del blog di Gaiman

Neilgaimania è lieta di presentare il frutto della collaborazione con lo staff di Karmanoid, autore della traduzione italiana autorizzata del blog di Neil Gaiman. Grazie alla loro disponibilità presentiamo in questa pagina un estratto della traduzione dei post più significativi del blog dell'autore inglese. In tal modo avrete sempre a portata di mano le parole dell'autore sul vostro sito preferito! Buona lettura!

Gli ultimi inserimenti da karmanoid, la traduzione italiana autorizzata del blog di Neil Gaiman

Perchè Scrivere?

La cosa più bella dello scrivere storie è quel momento in cui la storia prende fuoco e ritorna alla vita sulla pagina, e immediatamente tutto inizia ad avere un senso e comprendi di cosa si tratta e perchè lo stai facendo e capisci cosa stanno dicendo e facendo i personaggi, e ti senti come il creatore e lo spettatore contemporaneamente. Ogni cosa è improvvisamente ovvia e sorprendente (“naturalmente, ecco perchè lui stava facendo così, ciò significa che..”) ed è magico e meraviglioso e strano.

Non vivi sempre all’ interno della storia, quando scrivi. Per la maggior parte si tratta di una lunga, dura camminata. Alle volte è un’escursione attraverso la nebbia e temi di esserti perso e di non ricordare ciò che avevi cominciato in un primo momento.

Ma a volte ti senti volare, e questo ti ripaga per ogni cosa.

No, non è ancora finito, ma non me ne preoccupo al momento, e sospetto di poter persuadere il mio editore ad attendere ancora un altro paio di giorni. (...)

Continua su Karmanoid

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati del post

  • Post

    del 24-10-2007

  • Traduttore del post

    BlackRomance

  • Il post è stato commentato

    0 volte

  • Il post è stato letto

    98198 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

I post del blog più letti su neilgaimania