Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Una bambola vampira

Una bambola vampiraRicordate Neve, specchio, mele? Il racconto in cui Gaiman riscrive la favola di “Biancaneve e i sette nani” dal punto di vista della regina che diviene vittima di una Biancaneve sanguinaria e temibile?
Oggi, grazie al lavoro appassionato di una fan, avete la possibilità di scoprire l’aspetto inquietante della vampira descritta da Gaiman. Danielle, questo il nome della creativa autrice, ha cercato di riprodurre nel dettaglio le parole di Gaiman. Confrontate voi stessi le parole con l’accuratezza della realizzazione:

Biancaneve dettaglio occhioI suoi occhi erano neri come il carbone, neri come i suoi capelli; le labbra erano più rosse del sangue.





Biancaneve cicatriceAveva tredici anni, la mia figliastra, e non c'era nulla che sciupasse il perfetto chiarore della sua pelle, tranne la livida cicatrice sul seno sinistro, da dove molto tempo prima le era stato strappato il cuore.





Indossava gli stessi vestiti di quando aveva lasciato il castello per l'ultima volta, la stessa blusa e la stessa gonna, anche se ora erano consumati e rammendati in più punti. Sopra di essi portava un mantello di pelle e al posto degli stivali portava ai piedini delle borsette dì cuoio adattate e legate con delle cinghie.
Biancaneve vestito


Biancaneve finaleSorprendente vero? Alla fine del lavoro, Danielle ha donato un tocco aggiuntivo di macabro alla sua creazione, irrorando con sangue la bocca e le mani la perfida bambola... (per altre foto visitate la pagina di Danielle su Live Journal)






Se come Danielle avete una propensione artistica e una passione sviscerata per Gaiman, create i vostri lavori, inviateli a Neilgaimania e saremo lieti di pubblicarli sul nostro sito! Buon lavoro!

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 11-02-2006

  • Autore dell'articolo

    Devil e Irek

  • L'articolo è stato commentato

    0 volte

  • L'articolo è stato letto

    101011 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania

Argomenti correlati