Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Un gdr su Sandman

Un gdr su SandmanMolti degli appassionati fan di Gaiman sapranno che l’autore è un amante dei giochi di ruolo, ma non tutti sanno che il suo Sandman, oltre ad avere ispirato molti artisti per le proprie opere, è stato altresì ispirazione per la creazione dell’ambientazione di alcuni di questi fantastici giochi.
Incuriositi da una nota in calce ad una vecchia intervista fatta a Gaiman, pubblicata su RiLL nel 1997, dove veniva detto ai lettori che un gioco di ruolo con ambientazione Sandman era in cantiere sotto la cura di Luca Giuliano, Presidente di Pathos - Associazione di letteratura interattiva, abbiamo cominciato ad investigare sulla notizia ed abbiamo scoperto l’esistenza di PATHOS, un Gdr dall’ambientazione e dalla metodologia di gioco originali (si gioca senza un master!) dove i protagonisti sono esseri umani che avranno a che fare con i sette Eterni figli del Pathos.

Vi abbiamo incuriosito?
Nel sito web mclink troverete tutto ciò che desiderate sapere riguardo questo gioco... ma non finisce qui!

Approfondendo la nostra ricerca per scoprire fino a che punto le creature gaimaniane siano entrate a far parte del mondo dei Gdr abbiamo scoperto che Pathos non è l’unico della specie ispirato a Sandman.
Un'immagine dal gdr Nobilis ispirato a SandmanQuando pensavamo che non ci fosse più nulla da scoprire ecco che davanti a noi appare NOBILIS, un Gdr pubblicato dalla Hogshead e giunto alla sua seconda edizione nel 2002.
Il gioco di ruolo è ispirato esplicitamente al fumetto Sandman ed anche in questo caso la metodologia di gioco non è quella classica: come descritto in alcune delle recensioni trovate su internet, risulta essere più un incrocio tra un Gdr ed un libro di illustrazioni.
In questo caso i protagonisti si ritroveranno a rivestire il ruolo di un essere umano che ha ricevuto da uno dei sommi rappresentanti della realtà uno dei principi cardine della creazione, rendendoli simili a divinità, rendendoli, appunto, Nobilis.
I mondi che i personaggi si ritroveranno ad attraversare sono diversi, come ad esempio l’Inferno o il Paradiso, lottando contro le creature più variegate e soprattutto contro i Excrucians, esseri di una bellezza sconvolgente provenienti da oltre la Creazione che hanno come scopo l’annichilimento di tutto ciò che esiste.

Se volete saperne di più questi sono alcuni dei link che abbiamo recuperato per voi…e per noi
Valis.it
Dragonstore.it

Buon divertimento a tutti!

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 18-10-2006

  • Autore dell'articolo

    Irek

  • L'articolo è stato commentato

    0 volte

  • L'articolo è stato letto

    70091 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania