Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Sandman in tv?

Sandman in tv?Da giorni nel web non si parla d’altro. Sandman di Neil Gaiman sembra avere buone possibilità di essere trasformato in una serie tv. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, la Warner Bros sta per acquisire i diritti televisivi dalla DC Entertainement e sta contattando diversi scrittori e produttori per lavorare ad un adattamento del fumetto. Molto accreditato sembra essere Eric Kriple, già creatore e regista della serie tv Supernatural.
Di una versione filmica di Sandman si parla sin dalla metà degli anni 90, quando fu coinvolto lo sceneggiatore Roger Avary. Allo stesso modo, la Dc tentò di farne uno show televisivo ma senza successo.
Sia nel passato che nel tentativo attuale, Gaiman non è stato ufficialmente coinvolto, nonostante si sia parlato a lungo di un possibile lungometraggio su Death da lui scritto e diretto. Ovviamente l’eventuale partecipazione di Gaiman potrebbe evitare l’ennesimo arenaggio del progetto e garantire una certa supervisione sul prodotto finale.
Da fan della serie siamo rimasti piuttosto perplessi alla notizia. Sandman è tutt’altro che una serie facile da adattare sullo schermo e rischia di essere un clamoroso insuccesso che potrebbe scontentare i vecchi fan e rovinare l’aurea reputazione che si è creata attorno al fumetto negli anni.
Voi che ne pensate? Siete daccordo a vedere Morfeo sulla vostra tv o preferite che rimanga un simulacro nella vostra immaginazione?

I commenti degli utenti di neilgaimania

lady of owls14-09-2010 alle 17:01

mmmh...sono scettica al riguardo...
forse con la supervisione di gaiman viene bene...però una serie tv mi mette in dubbio...se lo rovinano è un gran peccato...

laefe18-09-2010 alle 16:36

Sinceramente ho scarsa fiducia in un possibile adattamento televisivo, sono abbastanza scettica...
Sandman secondo me è una storia che può render bene solo su carta, non si potrebbero mai ricreare altrimenti le stesse ambientazioni e la stessa "aria". I luoghi onirici per forza di cose su uno schermo sembrerebbero "reali", e si perderebbe qualcosa già in partenza.
Quindi voto per "voglio che rimanga un simulacro nella mia immaginazione"!

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 12-09-2010

  • Autore dell'articolo

    Devil & Irek

  • L'articolo è stato commentato

    2 volte

  • L'articolo è stato letto

    6757 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania