Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Gilliam, Gaiman e Good Omens

Gilliam, Gaiman e Good OmensCosa accumuna Terry Gilliam a Neil Gaiman? Sono entrambi due autori visionari, amano le storie fantastiche e hanno un senso dell’humor molto acuto. Tuttavia mentre lo scrittore cavalca ancora dopo più di un decennio l’onda del successo, il regista ha subìto due duri colpi a livello professionale. Il suo ultimo film I fratelli Grimm è stato un flop inatteso, mentre The man who killed Don Quixote non è stato nemmeno completato.

Le ultime gesta di Gilliam potrebbero essere d’ostacolo alla realizzazione di uno dei suoi sogni cinematografici che scalpitano per tradursi in progetto: la proposizione su grande schermo di Good Omens, il romanzo apocalittico di Gaiman e Pratchett che riscuote ancora molto successo a più di dieci anni dalla prima pubblicazione. Gilliam ha dichiaratao che questo progetto lo ha ispirato profondamente e, addirittura, sarebbe già disponibile uno bozza di sceneggiatura e due possibili attori per i ruoli principali: Johnny Depp e Robin Williams.

Malgrado ciò il film sarà difficilmente realizzzato finché gli studios non avranno nuovamente fiducia nel regista de L’esercito delle dodici scimmie.
Speriamo che questo possa accadere molto presto e magari essere anticipato dalla traduzione del volume, già annunciata da molti mesi da Mondadori (con il titolo di Buona apocalisse a tutti), ma ancora – chissà per quale ragione - assente dagli scaffali delle librerie...

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 31-07-2006

  • Autore dell'articolo

    Devil e Irek

  • L'articolo è stato commentato

    0 volte

  • L'articolo è stato letto

    14583 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania

Argomenti correlati