Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Il film del Figlio del Cimitero!

Il film del Figlio del Cimitero!Qualche giorno fa, Neil Gaiman ha condiviso con i suoi utenti Twitter e Facebook una notizia sull'adattamento cinematografico de "Il figlio del cimitero". Nonostante la Miramax abbia abbandonato il progetto, la possibilità di vedere nelle sale di tutto il mondo Bod e i suoi spettrali amici si fa sempre più concreta. Di seguito la traduzione della notizia apparsa su www.heatvisionblog.com.

Chris Columbus di 1492 Pictures e la compagnia sudcoreana CJ Entertainment sono in procinto di produrre un adattamente del romanzo Il figlio del cimitero, scritto da Neil Gaiman e vincitore del Newberry Medal.
Graveyard mette insieme la capacità produttiva delle due aziende, che hanno unito le forze nel 2009 con lo scopo di creare film destinati ad un'audience globale.
Neil Jordan sta scrivendo la sceneggiatura per Graveyard, la quale è focalizzata su un giovane ragazzo allevato in un cimitero ed educato da fantasmi e dirigerà il film. Esso è prodotto anche da Wayfare Entertainment, Framestore e lo stesso Gaiman. Il progetto ha visto le sue finanze andare e venire ma è ritornato alla vita grazie al coinvolgimento di 1492 e CJ. CJ cofinanzia Graveyard e lo distribuirà in Corea e Giappone.


Inoltre, Neil Jordan, prossimo regista del film, è stato intervistato da Coming Soon. Nel corso della chiaccherata con i giornalisti americani, alcune domande hanno affrontato tematiche relative all'adattamento del romanzo di Neil Gaiman. Di seguito, riportiamo la traduzione delle informazioni più salienti.

CS:
Sei tornato a lavorare sul Figlio del cimitero di Gaiman e sembra che ci saranno tonnellate di fantasmi e ghoul...

Jordan:
E Silas il vapiro e Miss Lupescu il lupo mannaro e tutte le creature del cimitero. E' una concezione piuttosto meravigliosa, tutti questi fantasmi sono terrorizzati da un essere umano e, normalmente, accade l'esatto opposto, così correremo per il cimitero e tutti i fantasmi saranno nel panico, come gli animali nella foresta in Bambi. Penso che sia piuttosto fico, fantasmi terrorizzati da un essere umano. Così stiamo per costruire sequenze di questo tipo.

CS:
Sai giù quale studio sarà coinvolto? Ci sono stati un po' di ripensamenti su questo fronte...

Jordan:
Quando Neil è venuto da me con il libro ha voluto mantenerlo fuori dal sistema degli studios, ma è davvero difficile perché è un film costoso e film come questo adesso sono fatti in 3D. Abbiamo fatto un budget, entro i 40 milioni di dollari avremmo avuto i finanziamenti. Ma nel caso andasse oltre i 40 milioni avremmo avuto un po' di problemi. Film come questo sono molto difficili da fare di questi tempi. Siamo stati vicini a farlo con la Miramax e la Miramax voleva farne un film più grande e così abbiamo parlato con Dick Cook, il capo della Disney a quel tempo e abbiamo organizzato tutto in questo modo, con il supporto di un grande studio, con una grande distribuzione ma poi la Miramax è crollata, Dick Cook è stato licenziato dalla Disney, così il film è finito un po' nel dimenticatoio. Avevo scritto una sceneggiatura, e avevo appena consegnato un'altra bozza, sperando di cominciare la produzione in primavera. Mi piacerebbe iniziare a girare a settembre. Semplicemente non sappiamo quale studio lo produrrà a questo punto. Penso che la Universal sia interessata a farlo. In questo momento, ci sono quattro differenti entità che vorrebbero farlo e la distribuzione americana dovrebbe essere a posto. I film sono maledettamente complicati.

CS:
Diversamente da Coraline questo sarà un live action. Cosa stai pensando relativamente al casting?

Jordan:
Penso che sia necessario uno sconosciuto per interpretare Nobody. Ci sarà bisogno di 3 persone per la sua parte, ma ci sono delle parti per grandi nomi come Silas o Miss Lupescu.

Continuate a leggere neilgaimania per i successivi aggiornamenti! :)

I commenti degli utenti di neilgaimania

lady of owls18-07-2010 alle 19:11

ooooh...ma che bello..speriamo bene! il libro mi è piaciuto tantissimo!

Norrberg26-10-2010 alle 23:37

Non vedo l'ora di vederlo al cinema!

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 18-07-2010

  • Autore dell'articolo

    Devil & Irek

  • L'articolo è stato commentato

    2 volte

  • L'articolo è stato letto

    7149 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania