Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

La rubrica di Elisa: Richard

La rubrica di Elisa: RichardCiao a tutti !
Eccomi che torno con un nuovo disegno dedicato allo straordinario NESSUN DOVE, così da avviare una più ampia ricerca sui personaggi principali da me rivisitati !
Questa è la volta di Richard, un personaggio particolarmente interessante che intraprende un viaggio nell’ignoto, sia fisico che mentale, attraverso il quale incontrerà molti strani personaggi e imparerà a vedere il mondo in cui ha vissuto fino al giorno prima con occhi diversi, indagando anche su se stesso e sulle persone che lo circondano, sino a riuscire a riscattare il suo stesso io e la sua esistenza attraverso coraggiose scelte ed imprese!

RICHARD CON OMBRELLO
Qui viene mostrato il personaggio con in mano l’ombrello regalatogli nelle primissime pagine del romanzo su cui è disegnata la mappatura della metro londinese, una sorta di simbolo del romanzo basato principalmente su particolarissimi viaggi metropolitani.
Il personaggio è realizzato con un pennino a china, poi è stato passato su photoshop con il quale ho creato un fotomontaggio con un immagine della mappa della metro di Londra.

Richard Mayhew ritratto da Elisa Urbinati

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 23-03-2010

  • Autore dell'articolo

    lady of owls

  • L'articolo è stato commentato

    0 volte

  • L'articolo è stato letto

    2214 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania