Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Neil Gaiman in Love

Neil Gaiman in LoveLo ammettiamo amici, Neilgaimania ha una pecca, non si è mai curata troppo dell'ambito sentimentale del nostro scrittore preferito.
Da quando abbiamo iniziato la nostra avventura neilgaimaniaca siamo sempre stati convinti che Gaiman fosse sposato e che per qualche misteriosa ragione non parlasse mai della propria dolce metà nel suo blog nel quale, al contrario, troviamo sempre molti divertenti aneddoti sui 3 figli, in particolare su Maddy e Holly, e perfino sul suo meraviglioso cane bianco Cabal e sui tanti gatti che abitano la sua fantastica dimora.
Così siamo rimasti sorpresi quando abbiamo appreso che Gaiman, separato dalla moglie già da diverso tempo, da circa un anno a questa parte frequenta una star della musica, per intenderci l'Amanda Palmer ex dei Dresden Dolls.
La loro storia è iniziata nel corso di una collaborazione per "Who Killed Amanda Palmer" (un album il cui titolo si ispira alla citazione di Twin Peaks) dove l'artista rock si avvalese dell'abilità narrativa di Gaiman, conosciuto tramite l'amico Jason Webley.
Per questa occasione la Rubrica di Elisa si veste di un'illustrazione dedicata al nostro "Gaiman in love".


LA RUBRICA DI ELISA: NEIL & AMANDA IN LOVE
Bene, di nuovo salve a tutti!
Data la notizia della storia nata tra il nostro Neil Gaiman e la bella Amanda Palmer ho contribuito alla “novella“ con un'opera di cui ora farò una breve presentazione.

La rubrica di Elisa: Neil Gaiman in Love

TECNICA:
Lo sfondo consiste in una lieve passata di acquarello dalle tonalità senape giallognole e marroni sulle quali sono poi andata a realizzare i personaggi con il colore acrilico ed aggiungendo i particolari più minuziosi con il pennino a china.

RAPPRESENTAZIONE:
Per rappresentare i due "pittoreschi" innamorati non mi sono basata solo sull’atto romantico di per sé dell’inginocchiarsi ed offrire un fiore, ma ho voluto far riferimento alla mia interpretazione dell’amore nei racconti gaimaniani.
Quell'amore talvolta di sfondo che c’è e non c’è, quell'amore che fa compiere al personaggio scelte importanti nel suo cammino!
Ed ecco allora che la classica rosa è in realtà un fiore secco a simboleggiare un amore scherzosamente criptico, così come i cuoricini sullo sfondo anzi che essere palloncini sono dei veri e propri cuori (così come quello offerto da Amanda), prendendo la valenza di un amore dall’aria forse decadente ma vero!

I commenti degli utenti di neilgaimania

Laz04-11-2009 alle 22:04

Neil e Amanda sono assolutamente fantastici, la mia coppia preferita in assoluto. E questo disegno è davvero bello, andrebbe twitterato ad Amanda... sempre che non sia già stato mandato!

Irek07-11-2009 alle 10:59

Articolo twitterato a Neil e Amanda! Anche se non abbiamo ricevuto risposta da loro, abbiamo potuto constatare che dal link di Twitter degli Stati Uniti abbiamo ricevuto una "generosa" visita :)

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 04-11-2009

  • Autore dell'articolo

    Devil, Irek, Elisa

  • L'articolo è stato commentato

    2 volte

  • L'articolo è stato letto

    4552 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania