Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Absolute Sandman vol. 3 e 4

Absolute Sandman vol. 3 e 4E' con sommo piacere che Neilgaimania vi informa di essere in possesso di 3 nuovi volumi che arricchiscono la propria collezione gaimaniana. Dopo qualche settimana di attesa, un noto store online inglese ci ha infatti recapitato: Absolute Sandman vol. 3, Absolute Sandman vol. 4 e Hanging out with the dream king di Joseph McCabe. I primi due completano la saga dedicata al signore dei sogni nella versione lussuosa che già vi abbiamo descritto ampiamente in passato. Anche in questo caso, i due volumi sono ineccepibili per la qualità delle tavole che, successivamente allla nuova colorazione realizzata per l'occasione, migliorano nettamente la resa originale delle illustrazioni. Inoltre, sono presenti anche dei contenuti extra piuttosto interessanti. Il volume 3 offre una serie di immagini sui mondi di sandman, i personaggi e le sculture; uno special sui "Piccoli Eterni" creati da Jill Thompson; la genesi della storia "Ramadan" (50) comprensiva dei bozzetti preparatori ed una nota finale di Gaiman. La fine del volume 4 concede, invece, una panoramica sulla timeline di Sandman, script e bozzetti preparatori delle storie "The Kindly Ones" (57) e "The Tempest", un capitolo sul merchandise dedicato a Sandman e una galleria fotografica degli oggetti realizzati in occasione degli anniversari dell'opera.
Per quanto riguarda Hanging out with the dream king è un volume che presenta una serie di interviste a Gaiman e ai principali collaboratori con i quali ha realizzato Sandman. Come recita la quarta di copertina del libro "oltre due dozzine di artisti, scrittori, editori e musicisti hanno condiviso i loro pensieri sul lavorare con Neil Gaiman e presentano un unico mosaico dell'uomo il cui nome è diventato sinonimo del fantasy moderno". Il libro scorre piacevolmente e svela una serie di aneddoti interessanti sulla genesi dell'opera e del grande successo ottenuto nel corso degli anni dalla stessa. La sua unica pecca è che non esiste una traduzione italiana ma se conoscete l'inglese a sufficienza è comunque consigliatissimo.
Una nota finale. Acquistando online abbiamo speso circa 90€ (spese di spedizione incluse) e, considerato che in un comic store locale ci avevano chiesto 100€ per ciascun volume della Absolute, non possiamo che consigliarvi di meditare attentamente dove fare acquisti di materiale di importazione.

absolute-sandman-pacco

absolute-sandman-unboxing

absolute-sandman-vol-3

hanging-out-with-the-dream-king.jpg

absolute-sandman-vol-4

absolute-front-view-hanging

absolute-rear-view-hanging

absolute-sandman-vol-3-4-front-cover

inside-absolute-sandman-vol-3-4

I commenti degli utenti di neilgaimania

sandmanbianco06-05-2009 alle 17:34

wow!!! davvero belli non avete nessuna notizia di un eventuale uscita in italia?
P.s. Leggevo sul sito della planeta de agostini che per il ventennale di Sandman la casa editrice doveva stampare 7 volumi dedicati agli eterni... avete notizie in proposito?

Devil09-05-2009 alle 18:19

Ciao sandmanbianco! No, attualmente non abbiamo nessuna notizia ufficiale.

Solo quella che si legge sul sito della Planeta: "Non abbiamo dimenticato certo il ventesimo anniversario del Sandman di Neil Gaiman e stiamo approntando una nuova edizione completa della serie dedicata a Morfeo in sette volumi (uno per ogni Eterno) con l’aggiunta di storie mai viste prima."

Vedremo!

Devil09-05-2009 alle 18:23

Ah scusa... ho dimenticato la domanda precendente...

In Italia si parla da un po' della possibilità di una edizione assoluta di Sandman. Ma come ben sai, per inspiegabili ragioni, siamo tornati indietro dagli introvabili volumi MagicPress agli albi da edicola della Planeta...

Sperare non costa nulla, ma personalmente ci siamo stancati e per questo abbiamo preferito acuiqstare le edizioni originali...

Nobody Owens11-05-2009 alle 00:04

Personalmente consiglio a chi non lo avesse già fatto di comprare gli absolute originali. Sono di qualità ottima e godibilissimi anche se non si possiede un ottimo inglese; io ho iniziato con il dizionario accanto col volume 1 e piano piano la lettura è diventata sempre più scorrevole abituandocisi.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 05-05-2009

  • Autore dell'articolo

    Devil & Irek

  • L'articolo è stato commentato

    4 volte

  • L'articolo è stato letto

    10679 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania

Argomenti correlati