Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

Neil Gaiman in Italia... e in Europa!

Neil Gaiman in Italia... e in Europa!Oramai mancano davvero pochi giorni alla data di immissione sul mercato di The Graveyard Book in USA. Nel momento in cui scriviamo il timer indica 1 settimana, 2 giorni e 18 ore... Qualche settimana in più per il Regno Unito in cui la data di rilascio è stata stabilita per il 30 Ottobre 2008. Come accade ogni volta che un nuovo libro appare tra gli scaffali delle librerie, anche in questa occasione sono previsti numerosi incontri con l'autore per la sua presentazione agli appassionati fan. Tralasciando le date americane, per ovvie difficoltà legate alla lontananza, abbiamo rintracciato alcune date europee tra Londra, Dublino e la provincia di Imperia! Ebbene si, il 18 e 19 ottobre Gaiman è atteso ad Autunnonero per partecipare ad un convegno sul tema delle zone liminari e di passaggio nella cultura folklorica europea.

Eccovi un estratto dal comunicato stampa:
Un convegno aperto a tutti sul tema delle zone liminari e di passaggio nella cultura folklorica europea, al quale parteciperanno anche Sonia Maura Barillari, filologa romanza e ricercatrice presso il Diras dell’Università di Genova fa parte del Comitato Scientifico di Autunnonero, Franco Pezzini, saggista e vicepresidente del Comitato Scientifico di Autunnonero, studioso di rapporti tra letteratura e antropologia, Rita Caprini, semiologa e glottologa membro del Comitato Scientifico di Autunnonero e ricercatrice all’Università di Genova, Alessandro Defilippi, psicoanalista che si occupa anche di sceneggiatura per il cinema.

Per tenere sotto controllo tutti gli spostamenti di Gaiman, abbiamo pensato di creare un calendario su Google con le date europee. Siamo sicuri lo troverete utile! Se doveste venire a conoscenza di nuovi appuntamenti, fatecelo sapere e li aggiungeremo al più presto...


I commenti degli utenti di neilgaimania

Nobody Owens25-09-2008 alle 18:10

Interessante questo Autunnonero; se riesco a trovare tempo e modo di andarci credo proprio che lo farò.
Comunque Neil dovrebbe passare per l'Italia anche all'uscita del libro in italiano (-si sa qualche data indicativa a proposito?-), o no?

Devil26-09-2008 alle 21:37

Si, presumiamo anche noi che ci saranno delle date italiane. Però, come sai bene, la traduzione di un libro straniero raramente avviene in contemporanea con il paese di origine.

Attualmente non siamo a conoscenza di date italiane né per la pubblicazione né per l'eventuale presentazione ufficiale.

Speriamo che non passi troppo tempo, perché pare che The Graveyard Book sia una delle cose migliori mai scritte da Gaiman (almeno a suo dire)...

State connessi per eventuali novità e fate sentire la vostra voce. Abbiamo bisogno della vostra partecipazione!

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 21-09-2008

  • Autore dell'articolo

    Devil & Irek

  • L'articolo è stato commentato

    2 volte

  • L'articolo è stato letto

    5166 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania