Gli articoli su Neil Gaiman su neilgaimania

I Lupi nelle...recensioni!

I Lupi nelle...recensioni!A più di un mese dalla prima de I lupi nei muri, è tempo di valutare le reazione dei critici a questa richiosa operazione di adattamento delle surreali atmosfere della graphic novel in una rappresentazione teatrale.



Un lupo minaccioso sul muroUna rapida ricerca su Internet ci consente di accedere a diverse recensioni che valutano l’evento e sembra che la maggior parte di loro ammettano con stupore che sul palco si respira la stessa aria del libro: “giovani alla prime esperienze teatrali sussulteranno per le paure macabre e l’humor farsesco”, “come il libro lo show è veramente spaventoso e rassicurante allo stesso tempo”...

Una Cora Bisset davvero impaurita!Nonostante alcune recensioni facciano risaltare che la prima parte dello show forse è un po’ pomposa, tutti concordano unanimamente sulla straordinaria performance degli animatori dei lupi, che rischiano di rubare tutta l’attenzione del pubblico su di sé. Del resto le foto di scena dimostrano ampiamente quanto i costumi siano pieni di fascino anche in fotogrammi statici, figuratevi in movimento!

Anche sul cast, i giudizi sono complessivamente buoni: Cora Bisset viene definita magnetica, così come l’attrice che interpreta sua mamma, mentre gli altri attori aggiungono qualità allo show. Le musiche, le cui parole sono state in parte composte dallo stesso Gaiman, sono gradevoli e ben fatte.

In conclusione uno spettacolo convincente che è riuscito a mantenere la capacità dell’originale graphic novel di divertire bambini e adulti… A quando in Italia?

 Un lupo… sul muro!La mamma della protagonista de I lupi nei muriI lupi hanno conquistato la casa!
I lupi nel loro splendore!La versione teatrale de I lupi nei muriPaura dei lupi?
Balla coi lupi?La lotta per il predominio della casa!

I commenti degli utenti di neilgaimania

Nessun commento inserito.

I dati dell'articolo

  • Articolo

    del 26-05-2006

  • Autore dell'articolo

    Devil e Irek

  • L'articolo è stato commentato

    0 volte

  • L'articolo è stato letto

    32324 volte

  • Segnala su

    Segnala su delicious Segnala su digg Segnala su furl

Inserisci un commento

  • Messaggio

Gli articoli più letti su neilgaimania

Argomenti correlati