"Se non sogni non speri...
...se non speri non ci credi...
...e se non ci credi non cambierà mai nulla!"
Dedicato a tutte le persone che non smettono mai di sognare, perché è con i sogni che si fa la differenza...
Un grazie di cuore a Gianluca e Irene.
Un sentito ringraziamento va anche al mio amico SpiderJ. La sua grande passione e il suo contagioso entusiasmo hanno dato una spinta propulsiva a questo progetto: il suo ottimo lavoro, poi, il supporto tecnico e tutte le ore passate tra la ricerca e la stesura dell’opera, sono impagabili.
Straczynski
Neilgaimania è lieta di presentarvi il monumentale lavoro avviato dal nostro amico Straczynski, un'enciclopedia di Sandman in cui vengono descritti nel dettaglio i personaggi, i luoghi e gli oggetti dell'epico lavoro di Gaiman.
Un sentito ringraziamento all'autore per avere condiviso il suo sogno con tutti noi e a tutti i suoi collaboratori che contribuiscono a fare del suo sogno una realtà...
L'Enciclopedreams nasce da una proposta del nostro caro Stracynzski, oramai facente parte dello staff di neilgaimania. L'obiettivo di questa sezione è quella di catalogare sistematicamente i personaggi, gli oggetti e i luoghi che appaiono nei volumi dell'epica saga di Sandman.
Considerata la vastità dell'opera scritta da Gaiman, il lavoro necessario a completare l'Enciclopedreams è molto impegnativo. Ad oggi sono stati setacciati i seguenti volumi:
Per tale ragione invitiamo chiunque volesse collaborare al completamento dell'Enciclopedreams a contattare Straczynski, il responsabile del progetto.
Un caloroso saluto a tutti
Lo staff di neilgaimania
Creata da Roderick Burgess, ha la sua sede a Fawney Rig, Sussex.
Ordine degli Antichi Misteri
[Curiosità: è un palese omaggio a Aleister Crowley (nella serie il nemico di Burgess) che rivoluzionò l’occultismo nel nostro secolo, legando indissolubilmente la magia e il sesso].
Signore dell'Aesir, Padre di tutti, Re monocolo, Signore delle forche, questi sono alcuni dei nomi con i quali è conosciuto Odino. Re incontrastato dell'Aesir, apprende le notizie dall'esterno grazie ai suoi 2 corvi Huginn e Muninn, pensiero e memoria. Seduto sul trono beve il suo Idromele, distillato dai nani con il sangue dei kwasir morti, e solo lui può berlo. Cerca di trovare il modo per evitare la distruzione del suo regno quando arriverà il giorno del Ragnarok, e dopo aver appreso la notizia, pensa di risolvere il problema chiedendo a Morfeo la chiave dell'inferno per trasferire li il suo regno.