"Se non sogni non speri...
...se non speri non ci credi...
...e se non ci credi non cambierà mai nulla!"
Dedicato a tutte le persone che non smettono mai di sognare, perché è con i sogni che si fa la differenza...
Un grazie di cuore a Gianluca e Irene.
Un sentito ringraziamento va anche al mio amico SpiderJ. La sua grande passione e il suo contagioso entusiasmo hanno dato una spinta propulsiva a questo progetto: il suo ottimo lavoro, poi, il supporto tecnico e tutte le ore passate tra la ricerca e la stesura dell’opera, sono impagabili.
Straczynski
Neilgaimania è lieta di presentarvi il monumentale lavoro avviato dal nostro amico Straczynski, un'enciclopedia di Sandman in cui vengono descritti nel dettaglio i personaggi, i luoghi e gli oggetti dell'epico lavoro di Gaiman.
Un sentito ringraziamento all'autore per avere condiviso il suo sogno con tutti noi e a tutti i suoi collaboratori che contribuiscono a fare del suo sogno una realtà...
L'Enciclopedreams nasce da una proposta del nostro caro Stracynzski, oramai facente parte dello staff di neilgaimania. L'obiettivo di questa sezione è quella di catalogare sistematicamente i personaggi, gli oggetti e i luoghi che appaiono nei volumi dell'epica saga di Sandman.
Considerata la vastità dell'opera scritta da Gaiman, il lavoro necessario a completare l'Enciclopedreams è molto impegnativo. Ad oggi sono stati setacciati i seguenti volumi:
Per tale ragione invitiamo chiunque volesse collaborare al completamento dell'Enciclopedreams a contattare Straczynski, il responsabile del progetto.
Un caloroso saluto a tutti
Lo staff di neilgaimania
Fornisce involontariamente un suo sogno a Morfeo, il primo dopo settant’anni di prigionia.
Regina della città di vetro, già a 16 anni era considerata la donna più bella che il sole avesse mai incontrato nei suoi viaggi attraverso il cielo. Si innamorò perdutamente di Kai’Ckul, il signore dei sogni, e cercò il suo amore facendosi aiutare dal Re degli uccelli e l’uccello tessitore. Ingoiando le bacche di fuoco, riuscì a raggiungere Kai’Ckul che ricambiò il suo amore. Uomini ed Eterni, tuttavia non possono stare insieme e ciò provocò molte sciagure che provocarono alla fine la distruzione del regno di Nada. La regina, capì che il suo amore era impossibile e si uccise. Kai’Ckul la seguì nel regno della Morte, ma qui la regina rifiutò il suo amore e lui, orgoglioso, dannò la sua anima relegandola all’Inferno. Qui, per 10.000 anni fu tenuta prigioniera sulla scogliera che circonda Niente-lacrime, in una cella sprangata, scavata nella roccia, foderata di schegge di vetro vulcanico aguzze come spilli, senza cibo né acqua.
Alla fine sarà liberata da Morfeo e si reincarnerà in una neonata di Hong Kong.