"Se non sogni non speri...
...se non speri non ci credi...
...e se non ci credi non cambierà mai nulla!"
Dedicato a tutte le persone che non smettono mai di sognare, perché è con i sogni che si fa la differenza...
Un grazie di cuore a Gianluca e Irene.
Un sentito ringraziamento va anche al mio amico SpiderJ. La sua grande passione e il suo contagioso entusiasmo hanno dato una spinta propulsiva a questo progetto: il suo ottimo lavoro, poi, il supporto tecnico e tutte le ore passate tra la ricerca e la stesura dell’opera, sono impagabili.
Straczynski
Neilgaimania è lieta di presentarvi il monumentale lavoro avviato dal nostro amico Straczynski, un'enciclopedia di Sandman in cui vengono descritti nel dettaglio i personaggi, i luoghi e gli oggetti dell'epico lavoro di Gaiman.
Un sentito ringraziamento all'autore per avere condiviso il suo sogno con tutti noi e a tutti i suoi collaboratori che contribuiscono a fare del suo sogno una realtà...
L'Enciclopedreams nasce da una proposta del nostro caro Stracynzski, oramai facente parte dello staff di neilgaimania. L'obiettivo di questa sezione è quella di catalogare sistematicamente i personaggi, gli oggetti e i luoghi che appaiono nei volumi dell'epica saga di Sandman.
Considerata la vastità dell'opera scritta da Gaiman, il lavoro necessario a completare l'Enciclopedreams è molto impegnativo. Ad oggi sono stati setacciati i seguenti volumi:
Per tale ragione invitiamo chiunque volesse collaborare al completamento dell'Enciclopedreams a contattare Straczynski, il responsabile del progetto.
Un caloroso saluto a tutti
Lo staff di neilgaimania
Inflitta da Morfeo ad Alexander Burgess, cosiste nel farlo svegliare ogni volta da un sogno con il batticuore ed il sudore raggelato sul suo corpo ormai vecchio, ma facendolo ritrovare in un altro incubo ancora peggiore. E nei sogni si sa, un secondo dura in eterno.
Un vortice è un mortale che diventa il centro del Sogno e abbatte le barriere tra le menti sognanti. Distrugge il caos organizzato del Sogno finchè la moltitudine dei sognatori si perde in un sogno gigantesco. Tutto ciò ha l’effetto di trascinare le menti dei sognatori, danneggiare il Sogno stesso e lasciare solo Tenebre. Ogni epoca ha un vortice e Morfeo in questo caso può togliere la vita al vortice per proteggere il Sogno.